Carlin & Associates

SERVIZI AVANZATI PER L'IMPRESA GLOBALE

LE NOTIZIE AGGIORNATE SULLE ATTIVITA' DI C&A:  UN PORTAFOGLIO DI AZIENDE, IDEE E OPPORTUNITA' UNICO NEL SUO GENERE

ENGLISH - 中國                        CHI SIAMO      TEAM     SERVIZI      INVESTIMENTI      TRADING     NEWS     DOWNLOAD      FAQ      REFERENZE     CONTATTI                       русский - العربية

In questa sezione sono riportate le notizie riguardanti i principali eventi di C&A sin dall'avvio della propria attività.

 

Lo scopo non è solo informare il visitatore sulla mole di attività svolte costantemente da C&A e che da sole costituiscono una referenza di indubbio valore, ma anche di fornire idee che possano essere d'interesse o spunti che possano portare ad esplorare nuove opportunità di business. Le notizie più recenti, suddivise in 10 macro categorie di interesse, sono in coda alla lista. Per qualunque informazione, inviare una richiesta indicando il numero di Riferimento.

 

 

(I)

(P)

(S)

(M)

(R)

(F)

(E)

(T)

(C)

(A)

(B)

Legenda:

 

Industria / Design / Engineering

Energia / Rinnovabili / Oil & Gas

Software / Digital / IT / Fintech

Medicale / Healthcare / Wellness / Pharma / Life Sciences

Ricerca / Sviluppo / Sociale / Sport

Fashion / Food / Arte

Ambiente / Sostenibilità / Smart Cities

Tecnologie / Materiali Avanzati / Smart Mobility

Commodities / Trading

Consulenza / Societario / Bancario / M&A

Contracting / Real Estates

ARCHIVIO 2015

Ref. C&A-N-01/15 - Maggio 2015 - (F)

C&A è il Promoter e Advisor di FXG - Fashion eXcellence Group, la nuova Holding italiana della Moda che inizierà le proprie attività nel primo trimestre 2016. Questa iniziativa, unica nel suo genere in Italia per caratteristiche e operatività, permetterà di intervenire su un portafoglio di aziende già selezionate (anche start-up), tra cui alcuni Brands storici di livello internazionale attualmente in attesa di essere rivitalizzati.

 

Ref. C&A-N-02/15 - Maggio 2015 - (P)

EOS LNG ha incaricato C&A come Advisor per il finanziamento per la costruzione e avvio di un impianto di liquefazione Gas a Freeport, Texas, per il valore di 465 M/$.  Il nuovo impianto sarà approvvigionato da fornitori USA e dedicherà larga parte della propria produzione all'esportazione verso il Chile, al Consorzio del Bio-Bio, che sta attualmente costruendo un terminal di ricevimento del gas liquefatto per poi rifornire l'intera regione.

 

Ref. C&A-N-03/15 - Giugno 2015 - (C)

C&A è rappresentante esclusivo per l'Europa di Widesun Trade China, importante operatore nel settore della produzione e commercializzazione di Additivi e Fine-Chemicals. Precedentemente C&A ha curato la cessione di know-how per le medesime tecnologie tra un importante società inglese di R&D e la stessa Widesun, che ha portato alla costruzione in licenza di un impianto di produzione di Fine-Chemicals a Qingdao (China).

 

Ref. C&A-N-04/15 - Giugno 2015 - (M)

Interceptin, società italiana all'avanguardia nella ricerca di farmaci per la cura dei tumori e in particolare del tumore della prostata, ha incaricato C&A come Advisor per il finanziamento delle fasi di test clinici di un nuovo farmaco che entro il 2017 sarà immesso in commercio su scala mondiale.

 

Ref. C&A-N-05/15 - Giugno 2015 - (M)

Surgica Robotica è leader nelle tecnologie per chirurgia robotizzata a distanza, e ha incaricato C&A come Advisor per il finanziamento dello sviluppo finale e industrializzazione della propria produzione. Sono attualmente in corso negoziazioni con importanti investitori asiatici.

 

Ref. C&A-N-06/15 - Luglio 2015 - (A)

C&A è stata incaricata di reperire acquirenti per una importante azienda vinicola localizzata nel Nord Est dell'Italia, che dispone di impianti per la produzione e trattamento di un'ampia gamma di vini e derivati, fornitura di mosti e basi per produzione di aceto balsamico. Su richiesta sono disponibili informazioni dettagliate sulla tipologia di investimento e caratteristiche dell'azienda.

 

Ref. C&A-N-07/15 - Luglio 2015 - (C)

Si è positivamente conclusa la transazione commerciale strutturata e supervisionata da C&A per conto di un importante operatore inglese riguardo l'acquisto di 12.500 MT/mese di Palm Oil dall'Indonesia. C&A ha inoltre supervisionato tutte le fasi operative, secondo i propri severi standards di sicurezza e verifica previsti per le attività di Trading.

 

Ref. C&A-N-08/15 - Luglio 2015 - (E)

C&A è il nuovo Advisor commerciale di ENERSI Energy SA, società spagnola con sede a Las Palmas. ENERSI è un player globale nelle energie rinnovabili e ha incaricato C&A di seguire lo sviluppo commerciale internazionale di queste tecnologie, promuovendo nuove opportunità industriali e alleanze in aree strategiche quali Medio Oriente, Cina e Sud America.

 

Ref. C&A-N-09/15 - Agosto 2015 - (I)

Picchio SpA è una società di lunga tradizione nel settore della progettazione di auto da corsa e nella ricerca di tecnologie innovative nel settore dell' automotive eco-compatibile. Picchio ha messo a punto tecnologie innovative per l'automotive elettrico, tra cui il sistema di scambio batterie che avviene automaticamente in pochi secondi. C&A è partner di sviluppo industriale e Advisor per di Picchio per Europa e Americhe.

 

Ref. C&A-N-10/15 - Settembre 2015 - (T)

C&A è stata scelta da E2E SA Switzerland come Advisor per definire la strategia e messa a punto industriale e commerciale di una nuova tecnologia denominata "ETF - Energy Thermal Flow" basata su nanotecnologie e che permette di trasformare qualsiasi superficie in un generatore di energia. C&A sta predisponendo la strategia industriale per la prima applicazione: il settore edilizia. Presto seguiranno le applicazioni speciali e il tessile.

 

Ref. C&A-N-11/15 - Settembre 2015 - (S)

Teamcom ha scelto C&A come Business Advisor per la sua nuova piattaforma di Digital Business Network denominata WWW.4MATCH. Il sistema genera automaticamente un'architettura di rete a misura d'azienda, per passare da un antiquato marketing di tipo verticale a un marketing orizzontale, fornendo incredibili funzionalità operative e opportunità di contatto selettivo con controparti di business.

 

Ref. C&A-N-12/15 - Settembre 2015 - (S)

C&A annuncia la chiusura con successo dell'operazione di investimento in favore della BlueZMed SA, società svizzera che ha brevettato un prodotto innovativo, naturale e basato su zeoliti, denominato "7Sorb", idoneo a ridurre gli effetti dannosi derivanti dall'assunzione di alcolici. L'accordo raggiunto con una società inglese, per un valore di 1,5 M/€, permetterà di lanciare il prodotto su scala internazionale, con importanti prospettive di business.

 

Ref. C&A-N-13/15 - Ottobre 2015 - (M)

C&A ha operato con successo come Advisor per un'operazione di intervento M&A da parte di un investitore in Encry Champagne (FR). La produzione, seppur limitata a 100,000 bottiglie/anno e articolata su 5 tipologie di prodotto, è oggi considerata qualitativamente come una delle migliori del mondo. L'intervento del nuovo socio, per circa 8,0 M/€, permetterà di perseguire più celermente la strategia di introduzione del brand a livello internazionale.

 

Ref. C&A-N-14/15 - Novembre 2015 - (E)

C&A è lieta di annunciare l'avvio di una collaborazione tecnica e commerciale con il Consorzio InnEA di Perugia, focalizzata principalmente sullo studio di fattibilità e realizzazione dello SMART Park e sulla integrazione delle più avanzate tecnologie di energie rinnovabili e sostenibilità ambientale nello specifico settore dei "parchi divertimento", in partnership anche con primari operatori di settore.

 

Ref. C&A-N-15/15 - Novembre 2015 - (F)

Mokah, con sede a Venezia, sta lanciando su scala internazionale una gamma di prodotti di alta qualità con il brand "Cavè Caffè", ha incaricato C&A come Advisor per la selezione di un Investment Partner e per l'introduzione commerciale in alcune aree di grande potenziale, tra le quali Giappone, USA e Medio Oriente, grazie al network internazionale messo a disposizione da C&A.

 

Ref. C&A-N-16/15 - Novembre 2015 - (M)

Sensor Medica, società italiana leader internazionale nel settore della biomeccanica e baropodometria, ha incaricato C&A come Business Partner per l'introduzione commerciale in alcuni Paesi di grande potenziale, tra i quali India e Brasile, dove C&A ha già attivato i propri corrispondenti locali.

 

Ref. C&A-N-17/15 - Novembre 2015 - (S)

Viceversa Limited, software house inglese, ha incaricato C&A come Advisor per la predisposizione del piano industriale e finanziario al fine di selezionare un Investment Partner per la propria piattaforma "Viceversa". Viceversa è la prima piattaforma al mondo dove l’utente finale offre una somma di denaro per acquisire beni e servizi presso operatori professionali in ambito di una transazione C2B.

 

Ref. C&A-N-18/15 - Dicembre 2015 - (F)

Bèlon du Bèlon è una giovane Cantina basata in Franciacorta, zona rinomata per i vini esportati in tutto il mondo. Produce vini di alta qualità, scelti dai migliori ristoranti italiani e che hanno ottenuto importanti riconoscimenti. Il Brand ha intrapreso un percorso di crescita produttiva e commerciale per il quale ha dato incarico a C&A di supportarne la strategia e il reperimento di partners di investimento.

 

Ref. C&A-N-19/15 - Dicembre 2015 - (S)

Keople è la nuova piattaforma di community online che per funzionalità e caratteristiche applicative renderà obsolete le piattaforme social oggi conosciute e leader di mercato. Nei primi mesi del 2016 la piattaforma sarà lanciata su scala mondiale da Delta Askii, giovane software house italiana. C&A è incaricata di predisporre la strategia commerciale e di lancio internazionale, con il coinvolgimento di importanti investitori di settore.

Carlin & Associates Srl - 2015 All Rights Reserved - Disclaimer - VAT 05014320286 - info@carlinassociates.com - webdesign by C&A