Carlin & Associates

SERVIZI AVANZATI PER L'IMPRESA GLOBALE

LE NOTIZIE AGGIORNATE SULLE ATTIVITA' DI C&A:  UN PORTAFOGLIO DI AZIENDE, IDEE E OPPORTUNITA' UNICO NEL SUO GENERE

ENGLISH - 中國                        CHI SIAMO      TEAM     SERVIZI      INVESTIMENTI      TRADING     NEWS     DOWNLOAD      FAQ      REFERENZE     CONTATTI                       русский - العربية

In questa sezione sono riportate le notizie riguardanti i principali eventi di C&A sin dall'avvio della propria attività.

 

Lo scopo non è solo informare il visitatore sulla mole di attività svolte costantemente da C&A e che da sole costituiscono una referenza di indubbio valore, ma anche di fornire idee che possano essere d'interesse o spunti che possano portare ad esplorare nuove opportunità di business. Le notizie più recenti, suddivise in 10 macro categorie di interesse, sono in coda alla lista. Per qualunque informazione, inviare una richiesta indicando il numero di Riferimento.

 

 

(I)

(P)

(S)

(M)

(R)

(F)

(E)

(T)

(C)

(A)

(B)

Legenda:

 

Industria / Design / Engineering

Energia / Rinnovabili / Oil & Gas

Software / Digital / IT / Fintech

Medicale / Healthcare / Wellness / Pharma / Life Sciences

Ricerca / Sviluppo / Sociale / Sport

Fashion / Food / Arte

Ambiente / Sostenibilità / Smart Cities

Tecnologie / Materiali Avanzati / Smart Mobility

Commodities / Trading

Consulenza / Societario / Bancario / M&A

Contracting / Real Estates

ARCHIVIO 2016

Ref. C&A-N-01/16 - Gennaio 2016 - (M)

La società croata ADUT-EYEnergy di Rijeka, ha messo a punto il nuovo farmaco "MDSafe", totalmente naturale e di grande efficacia, per il trattamento della Maculopatia (Eye Macular Degeneration). C&A è stata incaricata di predisporre il piano industriale e la strategia di lancio commerciale del prodotto che dovrà avvenire entro il 2017, una volta terminati i test clinici e ottenute le relative autorizzazioni sanitarie europee e internazionali.

 

Ref. C&A-N-02/16 - Febbraio 2016 - (A)

F Group International (FGi) USA ha incaricato C&A come Financial Advisor del "The Fusion Project", riguardante la costruzione di uno stadio di calcio da  70.000 spettatori (utilizzabile anche per eventi e concerti), un circuito di Formula 1 e relative strutture di supporto (includendo un Hotel 5 stars) a Las Vegas, Nevada, per un investimento complessivo di circa 1,2 Billion/$. L'iniziativa, firmata dal prestigioso architetto Frank Gehry e già presentata in USA ai massimi livelli istituzionali, si avvarrà della partnership di primari partners finanziari e di contracting, e sono in corso trattative con importanti sponsors di livello mondiale. E' inoltre prevista la creazione della Heroes Academy, rivolta ai giovani e che agirà attraverso un network internazionale di accademie del calcio, con la collaborazione di famose personalità del mondo del calcio. E' inoltre prevista la creazione di una franchigia di calcio di Las Vegas nell'ambito della Major Soccer League (MSL) e l'introduzione del circuito anche in ambito Formula E (elettrico).

 

Ref. C&A-N-03/16 - Febbraio 2016 - (T)

C&A è stata scelta da H2CleanEnergy di Udine, leader nella produzione di idrogeno con innovativi processi di elettrolisi, come Advisor per la propria riorganizzazione societaria e pianificazione d'investimento. CTS Energy è impegnata nello sviluppo di tecnologie volte al futuro nei suoi mercati chiave, utilizzando l'esperienza e le competenze acquisite nel campo della tecnologia dei prodotti compositi, al fine di far crescere la propria posizione in nuovi mercati. L'obiettivo primario è la diffusione capillare della tecnologia dell'idrogeno e delle celle a combustibile per applicazioni industriali e domestiche, con particolare attenzione ai sistemi integrati per alimentare le stazioni di lavoro in luoghi remoti che non possono essere raggiunti dalla rete elettrica.

 

Ref. C&A-N-04/16 - Marzo 2016 - (M)

C&A è Business Advisor di Kalos di Vicenza, società medicale specializzata nelle tecnologie e prodotti per la stimolazione neurale e miglioramento della memoria. L’applicazione è prevista principalmente per i problemi legati al declino della memoria, soprattutto nella popolazione over 50. La medesima applicazione, riferita alle popolazioni più giovani, oltre che sulla memoria esercita un effetto sull’umore e sul ciclo sonno-veglia. Il dispositivo Mnemosline è tarato mediante elettroencefalografia direttamente sul cervello.

 

Ref. C&A-N-05/16 - Aprile 2016 - (T)

La GFC Energy ha scelto C&A come general advisor per tutte le sue attività legate al settore rinnovabili, in particolare per la predisposizione societaria e finanziaria necessaria alla costruzione di 4 parchi eolici in Calabria sotto il progetto "Ventus". Il progetto di GFC prevede infatti la costruzione e messa in marcia di ben 78 turbine di minieolico, su quattro aree distinte, per una potenza complessiva di circa 1 MW, con un investimento complessivo di circa 20,0 M/€. La fase progettuale è già conclusa e sono in via di ottenimento le licenze e autorizzazioni all'installazione. C&A ha mandato per la ricerca di partners di investimento e ha in via di definizione il Business Plan complessivo.

 

Ref. C&A-N-06/16 - Maggio 2016 - (A)

Greater China Capital (GCC) è una società di consulenza finanziaria con attività in Greater China relative alle aree di investor relations, corporate finance e di asset management. GCC è operativa da più di dieci anni con relazioni profonde nella Cina continentale, Hong Kong, Australia, Medio Oriente, Turchia, Asia Centrale ed Europa. Attualmente, GCC è maggiormente attiva nello sviluppo di progetti di medio valore legati alla Cina, progetti medici nel settore della medicina rigenerativa, e asset management in relazione con l'agricoltura e TMT. Nel settore del risparmio gestito, GCC è affiliata con Seta Asset Management Holdings Ltd., una società attualmente in fase di collaborazione con l'Accademia Cinese di Scienze Agrarie e del Fondo Agricolo della Cina facente parte del Silk Road Agriculture Fund e di New Margin Group, uno dei principali investitori di private equity in Cina. C&A e GCC condivideranno le opportunità di investimento e business in Europa e Asia, soprattutto per le attività di Fund Raising e Private Equity.

 

Ref. C&A-N-07/16 - Giugno 2016 - (T)

C&A è strategy e financial advisor di Tecnocarbon Advanced Nanotubes di Torino. I fondatori della società hanno concepito e messo a punto un innovativo processo industriale che permette di gestire una filiera integrata e completa, riguardante la produzione di filo di carbonio e tessuto impregnato, fino ad ottenere nanotubi di carbonio che hanno applicazioni vastissime in molti settori industriali ed energetici. Questa innovativa tecnologia, che va a collocarsi in un ambito di mercato internazionale alla pari con i pochissimi produttori internazionali attualmente presenti, ha dimostrato enormi potenzialità industriali ed economiche che saranno concretizzate con l'avvio della prima unità produttiva entro il 2017. Inoltre, le sinergie con le altre tecnologie attualmente supportate da C&A nel settore rinnovabili e innovazione industriale sono di grande rilevanza.

 

Ref. C&A-N-08/16 - Giugno 2016 - (F)

C&A è stata scelta dalla prestigiosa azienda vinicola Zymè in Valpolicella come strategy e financial advisor a supporto della propria riorganizzazione societaria e del proprio piano di sviluppo internazionale. Zymè è un brand rinomato a livello mondiale, creato da Celestino Gaspari, uno dei maggiori esperti del settore. La produzione a denominazione DOP e IGP di Zymè riguarda principalmente l'Amarone e il Valpolicella, che hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali grazie al loro elevatissimo livello qualitativo. La produzione di Zymè si contraddistingue per la cura totale del prodotto, basata su concetti di biosostenibilità e di agricoltura biologica.

 

Ref. C&A-N-9/16 - Agosto 2016 - (A)

Paraiso Boavista SA ha incaricato C&A di presentare ai propri investitori il progetto immobiliare attualmente in via di sviluppo a Capo Verde. Trattasi di un Resort di prestigio, che si sviluppa su ben 68 ettari di terreno affacciati sull'oceano Atlantico e che comprende un Beach Hotel e un Golf Hotel, una SPA e un campo da golf 18 buche omologato, il tutto in un ambiente naturale unico al mondo. L'investimento complessivo è pari a circa 100 M/€ e le maggiori catene alberghiere internazionali hanno già espresso interesse a gestirlo. L'avvio dei lavori è previsto per inizio 2017 e l'inaugurazione per i primi del 2018.

 

Ref. C&A-N-10/16 - Agosto 2016 - (A)

Masterpieces è la nuova realtà di advising, trading e gestione nel mercato internazionale dell'Arte. Una nuova società basata a Londra che fornirà una completa serie di servizi e competenze dedicate ai collezionisti d'arte, includendo servizi finanziari, assicurativi, logistici e di expertise.

 

Ref. C&A-N-11/16 - Settembre 2016 - (T)

C&A è lieta di annunciare l'avvio della propria collaborazione tecnologica con la società cinese Launch Design China, operante da tempo e grazie ad importanti competenze con il mondo del design, del digitale e dell'automotive. Questa partnership amplificherà le capacità tecnologiche e realizzative di alcuni progetti promossi da C&A, tra cui anche la nuova Mobilità Sostenibile a Idrogeno e le applicazioni digitali e virtuali di alcune piattaforme attualmente presentate da altri clienti di C&A. In questa partnership spicca senza dubbio il nome del famoso designer spagnolo Carlos Arroyo Turon, ex Chief Designer per Bertone e Mercedes.

 

Ref. C&A-N-12/16 - Settembre 2016 - (T)

SNR è una giovane società italiana con sede a Udine, che ha sviluppato una nuova e innovativa piattaforma di Realtà Virtuale Immersiva. Il mercato mondiale della RV è di enorme valore e le sue applicazioni sono in costante crescita e sviluppo. SNR è stata in grado di sviluppare applicazioni specifiche nel settore dell'intrattenimento, attraverso parchi tematici specifici. Ma le applicazioni potenziali sono infinite, dalla didattica, alla medicina, all'addestramento personale sino ai rendering 3D Virtuali di impianti industriali. C&A ne sta strutturando la promozione internazionale e il supporto finanziario necessario al lancio di questa promettente iniziativa.

 

Ref. C&A-N-13/16 - Settembre 2016 - (M)

C&A è particolarmente orgogliosa di annunciare di essere stata scelta dalla società austriaca Panaceo come Business Advisor. Scopo di questa importante collaborazione è strutturare il lancio delle attività internazionali di questa società, leader mondiale nel settore degli integratori a base di Zeoliti, e garantire un adeguato supporto finanziario alle attività di R&D per nuovi rivoluzionari prodotti naturali per la cura di patologie come l'Osteoporosi, nell'ambito della nuova iniziativa denominata "ZeoScience".

 

Ref. C&A-N-14/16 - Ottobre 2016 - (A)

C&A annuncia il rinnovo della propria collaborazione, sino al 2019, con la Widesun Trade di Qingdao (Cina), importante operatore di trading locale e internazionale, rappresentandone le attività in Europa e in particolare in Italia. Widesun è anche una dinamica società di investimenti industriali in Cina, operando in vari settori tra cui la Chimica, Oil & Gas, Rinnovabili e Sostenibilità.

 

Ref. C&A-N-15/16 - Ottobre 2016 - (I)

Il Gruppo BFR, composto da BFR Meccanica, MPM, Emme5, Spico, Sarea e Glasskem, possiede una grande storia e competenza nei settori Siderurgico, Oil & Gas, Rinnovabili, Impiantistica, Navale, Ingegneria e Progettazione. Le capacità tecniche e competenze industriali accumulate negli anni, fanno di BFR un'eccellenza assoluta a livello internazionale facendo sì che insieme siano un punto di riferimento per qualunque operatore industriale che ha esigenze di massima qualità e competenza. Il Gruppo BFR si è affidato a C&A per riorganizzare le proprie attività commerciali internazionali, ristrutturare e migliorare l'assetto interno per porsi su un livello di massima competitività e per garantire il necessario supporto finanziario ai propri programmi di investimento a medio termine. C&A fornirà un supporto globale, includendo anche un'attività di "temporary management" commerciale.

 

Ref. C&A-N-16/16 - Novembre 2016 - (T)

Gyala Srl è una società di Roma esperta nel settore della protezione dei dati e soprattutto nelle attività di difesa di sistemi informatici da attacchi cibernetici esterni (hackering). Gyala opera in tutti i settori industriali ove esiste la necessità di proteggere dati sensibili, includendo enti ed istituzioni governative, difesa e militare. Particolari applicazioni software sono dedicate anche alla piccola impresa e ai professionisti, attraverso una piattaforma  denominata "Sphera", presto commercializzata in Italia e in tutti i Paesi del mondo. C&A è stata scelta da Gyala come proprio advisor finanziario e corporate per la pianificazione degli investimenti, il reperimento dei fondi necessari e a supporto delle attività commerciali.

 

Ref. C&A-N-17/16 - Dicembre 2016 - (A)

C&A ha ricevuto incarico dal Gruppo OBS Pharmaceutics, con sede in Pakistan, di fornire supporto in Italia allo sviluppo di alcune attività M&A nel settore pharma e medicale. OBS è tra le prime società farmaceutiche in Pakistan ed è molto attiva su scala internazionale con acquisizioni e partnership in vari Paesi.

Carlin & Associates Srl - 2015 All Rights Reserved - Disclaimer - VAT 05014320286 - info@carlinassociates.com - webdesign by C&A