Carlin & Associates

SERVIZI AVANZATI PER L'IMPRESA GLOBALE

VI PROPONIAMO

UNA VISIONE DIVERSA E GLOBALE DEL VOSTRO BUSINESS

SEMPRE

AL VOSTRO FIANCO

ENGLISH - 中國                        CHI SIAMO      TEAM     SERVIZI      INVESTIMENTI      TRADING     NEWS     DOWNLOAD      FAQ      REFERENZE     CONTATTI                       русский - العربية

Carlin & Associates è costituita da un gruppo di professionisti provenienti da diverse esperienze e con specifiche competenze, che in modo sinergico tra loro vanno ad integrare una gamma completa di servizi e funzioni professionali di elevato livello qualitativo.

 

Una squadra giovane e dinamica, attenta alle esigenze dell'impresa ma allo stesso tempo con una visione globale e ben focalizzata sul rispetto delle procedure e delle practices internazionali, per supportare l'azienda, costruire un nuovo progetto imprenditoriale, per dare all'imprenditore il supporto quotidiano su qualunque necessità operativa.

 

Professionalità e competenza sulle quali potete sempre far conto, in qualunque situazione.

FONDATORI & DIREZIONE GENERALE

Paolo Carlin

Fondatore - Presidente & CEO

Classe 1964, trent'anni di esperienza nel settore industriale e commerciale, prima come imprenditore, seguendo ogni aspetto di gestione industriale e societaria di aziende di proprietà familiare, e poi come advisor free lance di società sia italiane che internazionali. Sin dal 1986 è stato tra i primi imprenditori privati ad aver attivato joint ventures industriali in Cina e USA, annoverando tra i propri clienti e partners le maggiori multinazionali della Chimica e Oil & Gas. Dal 2013 ai primi mesi del 2015 ha anche ricoperto la funzione di Vice Presidente Esecutivo di una importante Merchant svizzera, con funzione di scouting di opportunità di investimento industriale e supporto a progetti start-up. Dal 2015, attraverso C&A, dedica la sua esperienza e passione all'innovazione tecnologica, seguendo in particolare la definizione delle strategie operative, societarie e finanziarie delle aziende clienti e interfacciandosi personalmente con investitori nazionali ed internazionali. Dal 2018 è anche CEO di Flymove Holding Limited e A.D. di Equiventia Capital Partners, e dal 2019 ricopre la carica di Chairman di CSC Capital Italia.

Fulvio G. Majorana

CoFondatore - COO e Sr. Vice Presidente Strategia

Con più di 30 anni di esperienza nella creazione e gestione di teams tecnici e di vendita, organizzazione, M&A e sviluppo di business per sistemi di automazione industriale, produzione e distribuzione elettrica. Fulvio, classe 1964, è laureato in Ingegneria con Master alla SDA Luigi Bocconi in Business Administration, Finanza e Marketing internazionale. Ufficiale della Marina Militare Italiana, inizia la propria attività nel mondo industriale alla Carlo Gavazzi Controls creando il centro di automazione navale del gruppo a Leiden NL. Ha un’esperienza ventennale in ABB, dove ha trascorso gli ultimi dieci anni come Direttore Globale Vendite Service, gestendo un network di oltre 70 organizzazioni in più di 50 paesi. Oggi Fulvio si occupa della pianificazione industriale e strategica, coordinando le aziende supportate e il network internazionale dei partners operativi di C&A. Dal 2018 ricpre la carica di Presidente e COO di Flymove Holding Limited.

PARTNERS

Nicola Marconi

Business Development Manager

Nicola, veronese, classe 1966, laureato in Giurisprudenza a Bologna, nell'arco di circa 25 anni ha sviluppato una considerevole esperienza nel settore commerciale e creazione/gestione di grandi reti distributive nel settore condizionamento/riscaldamento (HVAC) su canali professionali e retail. Ha iniziato la sua attività in Aermec per poi ricoprire il ruolo di Sales Manager Italia della multinazionale Daikin, gestendo direttamente un fatturato di grande valore. In C&A, Nicola mette a disposizione la sua grande esperienza commerciale soprattutto a supporto di PMI in fase di crescita, sia in Italia sia all'estero. Dal 2018 è Business Development Manager di Flymove Holding Limited.

Francesco Fumagalli

CFO - Pianificazione & Gestione Finanziaria

Attraverso la gestione del suo Studio professionale, in molti anni di esperienza Francesco ha supportato e tuttora consiglia svariate aziende principalmente localizzate nel Nord Est Italia, grazie anche alla sua competenza in contabilità, pianificazione finanziaria, strategia e controllo.

In C&A, Francesco ricopre il ruolo strategico di Controller Finanziario, supervisionando tutte le attività di C&A ma non solo. Per i Clienti di C&A, è il perfetto interlocutore per pianificare le future strategie finanziarie aziendali, per gestire le relazioni con gli istituti di credito, e per affrontare al meglio situazioni "speciali" come distressing finanziari, concordati e fallimenti.

Alberto Di Gennaro

C&A Regional Manager - Middle East

Fondatore nel 1987 di ARAB FINANCE COMMUNICATION, una società indipendente di consulenza specializzata in finanza Islamica, in grado di assicurare un ampio spettro di servizi finanziari e aziendali a clienti privati e istituzionali in relazione al Middle East ed al suo sistema bancario e finanziario. Ha ricoperto, nel corso della sua attività trentennale nel mondo arabo, il ruolo di “Advisor for the Middle East” per banche, fondi di investimento, studi legali internazionali, società finanziarie ed industriali. Arabista ed esperto del mondo arabo nonche’editore della rivista “ALIM -The Shari’ah Scholar’s Journal”, la prima pubblicazione dedicata alla figura degli Shari’ah Scholars ed al sistema bancario e finanziario  del mondo islamico. Come editorialista, i suoi articoli sul mondo della finanza del mondo arabo sono stati pubblicati sui più importanti quotidiani e periodici italiani: Corriere della Sera - Corriere Economia, Borsa e Finanza, Finanza e Mercati, MF, Milano Finanza, Gente Money, Banca Europa. Apparso più volte su Bloomberg Television da Milano e da Londra, intervistato come esperto sulla finanza Islamica. È stato relatore in molteplici conferenze internazionali su “Islamic Banking and Finance” (Milano, Roma, Lugano, Dubai, Beirut, Londra, Lahore, Zurigo, ecc.).

C.S. Colvin

Chief Restructuring Officer & Partner

C.S. Colvin ha fondato CSC Capital nel 1992. Attualmente è Professore di Ristrutturazione e Finanza aziendale nel programma MBA presso la Concordia University, Portland, Oregon. È insegnante e autore di contenuti per tre classi MBA: (1) Ristrutturazione e rivitalizzazione aziendale, (2) Raccolta di capitali e metodi di finanziamento e (3) Budgeting, Forecasting e Financial Modelling. Colvin è anche istruttore del corso approvato dal CPE per seminari sulla conformità aziendale in Business Improvement - Ristrutturazione e turnaround. Ha condotto oltre cento incarichi di ristrutturazione aziendale di successo in tutti gli Stati Uniti e in modo selettivo in Canada e in Europa. Ha scritto e pubblicato numerose pubblicazioni su temi di business e management ed è stato spesso relatore di seminari su temi che coinvolgono la rivitalizzazione aziendale dal 1996. Colvin ha oltre venti anni di esperienza come CEO ad interim ed è stato personalmente nominato in numerose occasioni per gestire gli impegni di trasformazione societaria in difficoltà e/o crisi, turnaround, fusioni e acquisizioni (M&A) e situazioni di investimento e di finanziamento azionario..

PROFESSIONISTI ASSOCIATI

Ravindran K. Pillai

Business Development Manager - India

Svetlana Rotar

Business Development Manager - Russia

Maria Belen Gonzalez

Amministrazione & Contabilità

Zuzana Zavadilova

Segreteria Generale

Leonardo Fai

Analyst

COLLABORATORI ESTERNI

Gabriele Ugolini

Immobiliare - Real Estate

Carlin & Associates Srl - 2015 All Rights Reserved - Disclaimer - VAT 05014320286 - info@carlinassociates.com - webdesign by C&A